La mia attività

Le ScrapDelizie di Annette (precedentemente "Delizie di Panno") è nato nel settembre del 2009, inizialmente solo come blog per mostrare le mie creazioni handmade, fatte con il pannolenci, poi sviluppatosi su Facebook e in alcuni negozietti online in cui vendo le mie creazioni.

Negli anni ho provato le più svariate tecniche creative, ma ho trovato la mia dimensione nello scrapbooking e nei lavori con la carta, per questo "Delizie di Panno" è diventato Le ScrapDelizie di Annette, con cui firmo tutte le mie creazioni.

All’interno delle ScrapDelizie si è poi sviluppata un’altra idea: ScrapSchool.

Cos'è ScrapSchool?

ScrapSchool

ScrapSchool è un'idea nata dopo aver pensato a lungo come poter unire le mie principali passioni: le creazioni fatte a mano (più nello specifico quelle create con la tecnica dello scrapbooking) e l'insegnamento.

Il mio progetto è volto, oltre che a far apprendere nozioni, a sviluppare la creatività di bambini e ragazzi. A questi, infatti, verrebbero dati gli strumenti di base (cartoncino, carta, penne, pennarelli, colla, ritagli,…) per poi aiutarli a sperimentare attraverso colori, forme, timbri, tecniche di decorazione e di assemblaggio delle singole pagine.

Tutte le proposte di ScrapSchool partono dal presupposto che, in base alla mia esperienza, bambini e ragazzi non sempre vengono assecondati nella loro voglia di creare e “sporcarsi le mani” e che, spesso, vengono frenati proprio dagli adulti perché pensano che alcune cose siano adatte solo in età infantile.

Il mio intento è quello di far capire a grandi e piccoli che la creatività può diventare una componente importante della vita, soprattutto se affiancata allo studio e all’apprendimento.

I servizi di ScrapSchool