Laboratori per associazioni che offrono servizi per l'infanzia

I laboratori per le associazioni e gli enti di formazione sono studiati per ragazzi con particolari problemi di apprendimento più o meno gravi.

Questo tipo di laboratori è volto alla realizzazione di un Quaderno dei ritagli, simile a quelli che vengono creati nei laboratori per le scuole, per facilitare l’apprendimento delle materie in cui riscontrano più problemi o nelle quali ci sono lacune gravi.

I laboratori saranno svolti con la supervisione di psicologi, assistenti o genitori che conoscono i ragazzi.


Come per le scuole, anche le associazioni e gli enti possono usufruire di piccoli laboratori volti a creare piccole cose, come biglietti di auguri, home decor e altro per occasioni speciali, quali Natale, Pasqua e altre feste.

I laboratori saranno mirati e tarati in base all'età e alla manualità dei ragazzi, in modo che anche quelli con più difficoltà possano realizzare qualcosa.


Attenzione: tutte le proposte per associazioni ed enti non si riferiscono solo a quelli che si occupano di ragazzi con difficoltà di apprendimento o particolari problemi, ma sono rivolti a tutte le categorie di associazioni che offrono servizi per bambini e ragazzi.