Chi sono?

Sono Anna Fabello, creativa e scrapper udinese.

Terminati gli studi presso l’Educandato Statale Collegio Uccellis a indirizzo socio-pedagogico nel 2006, ho frequentato due corsi di grafica (creativa e web) dai quali ho acquisito le competenze tecniche e le abilità per usare al meglio i principali programmi di grafica (Adobe Photoshop, Illustrator e Indesign). Per i due corsi, ho svolto il mio periodo di stage in due aziende del territorio udinese molto diverse tra loro, che mi hanno formato professionalmente.

Da alcuni anni mi sono interessata, oltre che alla grafica, alle varie tecniche creative manuali, scoprendo nello scrapbooking un interessante modo per sviluppare la mia creatività. Fin da piccola, però, ho nutrito un certo interesse per tutto ciò che era fatto a mano, infatti dall'età di 6 anni ho frequentato corsi di cucito e punto croce.

Per qualche anno ho fatto parte dell’Associazione Scrappers Italia, grazie alla quale ho imparato svariate tecniche di decorazione di album fotografici e non solo. Grazie all’ASI ho conosciuto numerose "colleghe" soprattutto sul web, con le quali ho scambiato idee e opinioni arricchendo il mio bagaglio culturale e imparando molte cose relative allo scrapbooking, poi modificate e adattate al mio stile.

Nel mio tempo libero, dal 2001, svolgo attività di catechesi e animazione presso la mia Parrocchia e questo mi ha dato modo di stare molto a contatto con bambini e ragazzi, conoscendo così i loro interessi e le loro inclinazioni.

Attualmente sono iscritta al corso di laurea di Scienze della Formazione Primaria presso l'Università agli Studi di Udine per diventare maestra e, perché no, un domani, insegnare anche ai bambini delle mie classi questa bellissima tecnica creativa.

Alcuni miei lavori...

Altri lavori visionabili nella gallery.